Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DISCOVERING TRUFFLES

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 I presenti Termini e Condizioni unitamente al programma e alle indicazioni fornite sul sito https://www.discoveringtruffles.it (di seguito, denominato “Sito”) corredati da eventuali ulteriori accordi espressamente convenuti, formano parte integrante del presente contratto.

Il Contratto ha per oggetto la prenotazione dell’esperienza così come indicata sul Sito tra il titolare della ditta individuale Federico Spadoni con P. IVA n. 15082371004, Via della Stazione di Cesano 536, 00123 Roma (di seguito, denominato “Cavatore”) ed il Cliente (di seguito, denominato anche “Partecipante”).

1.2 La prenotazione dell’esperienza viene formalizzata dal Cliente compilando l’apposito modulo reperibile nella sezione Booking del Sito e inoltrandolo unitamente al pagamento. In alternativa, il Cliente potrà prendere contatto con il Cavatore che provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie per formalizzare la prenotazione.

1.3 È possibile contattare il Cavatore compilando il modulo reperibile nella sezione Contatti del Sito oppure inviando una e-mail all’indirizzo discoveringtruffles@gmail.com o, in alternativa, contattando il numero +39 3921075178.

1.4 Ove il Cliente non abbia già provveduto al pagamento, dopo l’invio della richiesta di prenotazione, saranno fornite le indicazioni per corrispondere gli importi dovuti così da perfezionare la prenotazione. Perfezionata la prenotazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo.

1.5 Tutte le informazioni relative ad orari, luogo di incontro, durata e iter di svolgimento dell’esperienza sono dettagliatamente indicate sul Sito. Il Cliente può richiedere informazioni aggiuntive e ulteriori dettagli contattando direttamente il Cavatore secondo le modalità sopra indicate. Ulteriori indicazioni e prescrizioni all’uopo necessarie sono fornite prima dell’inizio dell’esperienza e nel corso della stessa.

1.6 Richieste particolari sulle modalità di erogazione e\o di esecuzione di taluni servizi devono essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione attraverso l’apposito modulo di contatto reperibile sul Sito ovvero inviando una e-mail all’indirizzo discoveringtruffles@gmail.com, ed essere oggetto di specifico accordo. Eventuali prestazioni supplementari devono formare oggetto di specifica pattuizione e possono essere soggette a costi aggiuntivi che verranno prontamente comunicati al Cliente.

1.7 I presenti termini e condizioni generali di vendita (“Termini e Condizioni”), così come fornite da Federico Spadoni, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dallo stesso Federico Spadoni. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai presenti Termini e Condizioni saranno efficaci e si applicheranno dalla data in cui saranno comunicate al pubblico. L’ultima versione aggiornata dei Termini e delle Condizioni è quella reperibile sul Sito.

1.8 I tartufi rinvenuti nel corso dell’esperienza sono di proprietà del Cavatore.

 

  1. PREZZO

2.1 I prezzi indicati sul Sito si intendono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 In caso di prenotazione da parte di gruppi composti da più di 5 persone, sono previsti sconti e promozioni. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario inoltrare apposita domanda prima di effettuare la richiesta di prenotazione. Per l’inoltro della domanda è necessario compilare il modulo reperibile nella sezione Contatti del Sito oppure inviare una e-mail all’indirizzo discoveringtruffles@gmail.com o, in alternativa, contattare il numero +39 3921075178.

2.3 Per i minori di età compresa tra i 2 e 14 anni è prevista una riduzione di prezzo pari al 50% dell’importo indicato sul Sito. Per usufruire di tale di tale agevolazione è necessario inoltrare apposita domanda prima di effettuare la richiesta di prenotazione. La domanda è inoltrata secondo le modalità descritte al punto precedente.

2.4 Nel caso in cui il minore prenda parte all’esperienza unitamente ad un gruppo composto da più di 5 persone, non si tiene conto della riduzione di prezzo prevista per il singolo minore ma si applica la scontistica per il gruppo.

2.5 La partecipazione di minori con età non superiore ai 2 anni è gratuita e non richiede il pagamento di alcuna quota.

 

  1. PAGAMENTI

3.1 I pagamenti possono essere effettuati direttamente sul Sito a mezzo Paypal, carta di credito (anche prepagate e ricaricabili) o secondo modalità espressamente convenute tra le parti.

3.2 PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento viene visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (quali Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (ad es. PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

3.3 Il Cavatore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Cavatore si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione. In caso di mancata accettazione della prenotazione per omessa comunicazione delle informazioni integrative richieste, al Cliente sarà restituito l’intero importo pagato al netto dei costi di gestione del rimborso.

 

  1. RISPETTO DEI LUOGHI E SICUREZZA DEI PARTECIPANTI

4.1 I partecipanti devono tenere una condotta corretta e collaborativa. In particolare, devono attenersi alle indicazioni fornite per non recare pregiudizio a loro stessi, all’ambiente, agli animali e agli altri soggetti che prendono parte all’esperienza. Durante l’escursione i partecipanti non devono allontanarsi dal Cavatore. Quest’ultimo non può, in ogni caso, ritenersi responsabile per i danni derivanti dalle condotte dei partecipanti contrarie alle prescrizioni impartite prima dell’inizio dell’esperienza e nel corso della stessa.

4.2 Per motivi di sicurezza, i partecipanti all’esperienza non possono portare animali al seguito.

 

  1. OBBLIGO DI COMUNICARE EVENTUALI PROBLEMI DI SALUTE E PARTICOLARI ESIGENZE

5.1 Ogni partecipante all’esperienza ha l’obbligo di dare immediata comunicazione al Cavatore di tutte le problematiche connesse alla propria salute.

5.2 Nel caso in cui il partecipante abbia particolari necessità, anche in relazione alle proprie condizioni di salute, è tenuto a darne immediata comunicazione al Cavatore affinché possano essere presi tutti gli accorgimenti necessari.

5.3 Al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei partecipanti, il Cavatore si riserva la facoltà di rifiutare la prenotazione del Cliente.

 

  1. NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI (PRECISAZIONI)

6.1 Talvolta, lo svolgimento dell’esperienza è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Tale circostanza, ove prevista, viene indicata sul Sito.

6.2 In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti all’esperienza, è facoltà del Cavatore non accettare la prenotazione avvisando il Cliente almeno 72 ore prima dello svolgimento dell’esperienza o almeno 24 ore prima in caso di prenotazione effettuata con un preavviso inferiore alle 72 ore. In tal caso, al Cliente possono essere offerti, alternativamente fra loro, un servizio di medesimo valore ovvero superiore senza supplemento ovvero inferiore con restituzione della differenza di prezzo o, infine, il rimborso degli importi corrisposti, escluso ogni risarcimento del danno.

 

  1. PACCHETTO COMPLETO CON DEGUSTAZIONE

7.1 Viene garantito il servizio “Pranzo in agriturismo”.

7.2 I Clienti hanno l’obbligo di comunicare al Cavatore e alla struttura ospitante per il pranzo ogni allergia o intolleranza alimentare. A fini organizzativi, si richiede di effettuare la comunicazione al Cavatore almeno 48 ore prima dell’esperienza.

 

  1. CESSIONE DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE

8.1 Il Cliente può cedere la propria prenotazione a terzi inoltrando apposita comunicazione almeno 48 ore prima della data fissata per l’esperienza. La comunicazione è inoltrata a mezzo del modulo reperibile nella sezione Contatti del Sito oppure inviando una e-mail all’indirizzo discoveringtruffles@gmail.com.

8.2 La comunicazione del Cliente deve contenere i dati di riferimento della prenotazione effettuata e l’indicazione di tutti gli elementi necessari ad indentificare il nuovo partecipante, in particolare:

  • nome, cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale;
  • indirizzo e-mail;
  • numero di telefono.

8.3 Gli eventuali costi per la gestione della cessione sono comunicati al Cliente, il quale, unitamente al cessionario, deve provvedere alla corresponsione delle somme necessarie al perfezionamento della cessione.

 

  1. RECESSO DEL CLIENTE

9.1 Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso alle seguenti condizioni:

  • fino a 14 giorni antecedenti alla data individuata per l’esperienza, sarà restituito l’intero importo pagato al netto dei costi di gestione del rimborso;
  • fino a 3 giorni antecedenti alla data individuata per l’esperienza sarà restituito il 50% dell’importo al netto dei costi di gestione del rimborso;
  • a meno di 3 giorni dalla data individuata per l’esperienza sarà trattenuto l’intero importo pagato.

9.2 La volontà di recedere deve essere manifestata in forma scritta e comunicata al Cavatore utilizzando il modulo reperibile nella sezione Contatti del Sito oppure inviando una e-mail a discoveringtruffles@gmail.com, inserendo nel campo oggetto la parola “Recesso” seguita dal nome e cognome del Cliente.

9.3 Dell’inoltro della comunicazione relativa al recesso viene inviata conferma di ricevimento.

9.4 Se la prenotazione è stata effettuata per più persone, è necessario indicare il numero delle persone che non prenderanno parte all’esperienza. Le somme relative al rimborso verranno corrisposte senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’inoltro della comunicazione del recesso.

 

  1. VARIAZIONE DI GIORNO E/O ORARIO DELLE PRENOTAZIONI

10.1 I giorni e gli orari indicati per le escursioni sul sito https://www.discoveringtruffles.it sono indicativi e richiedono la conferma da parte del Cavatore. Con adeguato preavviso, il Cavatore si riserva il diritto di indicare una data e/o un orario diverso da quello indicato dal Cliente al momento della prenotazione.

10.2 Ove la fissazione della nuova data e/o del nuovo orario non permetta al Cliente di partecipare all’esperienza, a quest’ultimo verrà restituito l’importo pagato al momento della prenotazione.

10.3 Le eventuali variazioni circa la data e/o l’orario dell’esperienza, sono comunicate al Cliente a mezzo e-mail o a mezzo telefono.

10.4 La mancata risposta da parte del Cliente comporta accettazione della variazione.

 

  1. RECESSO DA PARTE DEL CAVATORE

11.1 Nel caso in cui non sia possibile fissare una nuova data e/o orario per l’esperienza, il recesso da parte del Cavatore, per qualsiasi motivo (quali, ad esempio, condizioni meteorologiche sfavorevoli), comporterà il rimborso dell’importo pagato al momento della prenotazione.

11.2 La comunicazione da parte del Cavatore avviene tramite e-mail ovvero a mezzo telefono almeno 12 ore prima dell’inizio dell’esperienza.

11.3 Si fa presente che l’accredito della somma può comportare dei costi a carico del Cliente sulla base degli accordi intercorsi tra quest’ultimo ed il proprio istituto di credito.

 

  1. RIMBORSI

12.1 Gli eventuali rimborsi previsti secondo i presenti “Termini e condizioni” vengono effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la prenotazione, salvo diversa volontà prontamente comunicata.

12.2 Per il rimborso a mezzo bonifico bancario, il Cliente deve indicare:

  • istituto di credito;
  • intestatario del conto;
  • IBAN;

 

  1. PARTECIPAZIONE DI MINORI

13.1 All’esperienza possono anche partecipare i minori accompagnati dai genitori o da altro soggetto che ne fa le veci.

13.2 Gli accompagnatori del minore devono vigilare sullo stesso affinché non vengano posti in essere comportamenti pregiudizievoli per gli altri partecipanti all’esperienza, a terzi, alla fauna boschiva, agli animali o pericolosi per il minore stesso.

13.3 L’accompagnatore del minore ha l’obbligo di dare immediata comunicazione al Cavatore di tutte le problematiche connesse alla salute del minore e le eventuali particolari necessità.

13.4 Ove il minore prenda parte all’esperienza comprensiva di pranzo, il genitore o chi ne fa le veci ha l’obbligo di comunicare al Cavatore e alla struttura ospitante per il pranzo ogni allergia o intolleranza alimentare del minore almeno 48 ore prima dell’esperienza.

13.5 Nel caso in cui non sia possibile tutelare adeguatamente la salute e la sicurezza del minore, il Cavatore si riserva il diritto di escludere il minore dalla partecipazione all’esperienza.

 

  1. MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL LUOGO DI APPUNTAMENTO NELL’ORARIO STABILITO

14.1 Il ritardo di oltre 90 minuti rispetto all’orario stabilito comporta l’annullamento dell’esperienza senza alcun rimborso dell’importo pagato, salvo diverso accordo.

 

  1. RECLAMI

15.1 I reclami possono essere inoltrati compilando il modulo di contatto presente sul Sito oppure tramite gli altri indirizzi di contatto indicati sul Sito.

 

  1. CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

16.1 In caso di controversia, il Cliente ha l’obbligo di contattare il Cavatore al fine di esperire un tentativo di componimento amichevole della lite.

16.2 Per le controversie relative alla prenotazione, svolgimento dell’esperienza, esercizio del diritto di recesso, rimborsi e di ogni altra controversia derivate dall’applicazione dei presenti “Termini e Condizioni” è competente, in via esclusiva, il Foro di Roma.

 

  1. DIVIETO DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI PUBBLICATI SUL SITO

17.1 I contenuti pubblicati sul sito web https://www.discoveringtruffles.it quali documentazione, testi, immagini, logo, il lavoro artistico e la grafica sono protetti dalla vigente normativa recante le disposizioni in materia di diritto d’autore e di diritti di proprietà industriale.

17.2 È assolutamente vietato appropriarsi, copiare, modificare, ridistribuire, trasmettere o riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine presente sul Sito senza aver preventivamente ottenuto un espresso consenso da parte dell’autore.